Zalando introduce nuovi servizi per migliorare l’esperienza di acquisto dei propri clienti

  • L’azienda mira a rendere l’esperienza di acquisto ancora più semplice e rapida, in ogni fase del processo
  • Restituire i prodotti diventa ancora più facile e veloce, mentre l’assistenza è garantita 7 giorni su 7

BERLINO, 6 MAGGIO 2015 // Zalando, la piattaforma europea online leader nel settore moda, ha implementato e potenziato diversi servizi per il mercato italiano con l’obiettivo semplificare ulteriormente il processo di acquisto online per i propri clienti. Grazie alle novità introdotte, acquistare, ricevere e restituire i prodotti sarà ancora più facile e immediato, e renderà l’esperienza d’acquisto su Zalando ancora più piacevole.

In dettaglio, tra le principali novità, troviamo:

  • La riduzione del costo del servizio di Express Delivery a 7,95 euro, grazie al quale i clienti che ordinano prima delle 12:00 potranno ricevere i prodotti a casa entro il giorno successivo.
  • L’aumento del numero dei punti di reso in Italia che sono stati portati a circa 700, con l’obiettivo di arrivare a 1.500 entro l’inizio del 2016.
  • L’introduzione dei codici di acquisto disponibili in tutte le ricevitorie LIS CARICA di Lottomatica, utilizzabili per fare un regalo a una persona cara oppure semplicemente per effettuare un acquisto su Zalando. Un’opzione di pagamento, quest’ultima, pensata per chi non possiede carta di credito e desidera un’alternativa al pagamento in contanti alla consegna.
  • L’inserimento delle etichette di reso direttamente dentro la confezione d’invio dei prodotti, con l’obiettivo di rendere ancora più veloce e intuitivo il processo di restituzione della merce.
  • L’assistenza del personale del Customer Service anche la domenica per assicurare ai clienti un servizio continuativo.

“Per Zalando la soddisfazione del cliente è una priorità”, dichiara Giuseppe Tamola, Country Manager Italia di Zalando. “In quest’ottica va letta l’introduzione e l’implementazione dei nuovi servizi, una forma di supporto che garantisce ulteriore sicurezza e affidabilità a chi acquista un prodotto su Zalando.it e che mira a rendere l’intera esperienza di acquisto ancora più piacevole e veloce.”

A PROPOSITO DI ZALANDO
Zalando (https://corporate.zalando.com) è tra i principali pure player europei online in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I tre centri di distribuzione centrali situati in Germania formano un network logistico che ci consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner. I siti di Zalando hanno registrato oltre 100 milioni di visite mensili durante il quarto trimestre 2014, di cui il 48% provenienti da dispositivi mobile, per un totale di quasi 15 milioni di clienti attivi a fine trimestre.

CONTATTI 
Matteo Bovio / Corporate Communications
matteo@zalando.it
+49 (0)176 127 591 35