Zalando introduce in germania il programma Zalando Zet

18. Juli 2017
Convenience

BERLINO, 18 LUGLIO 2017 // Zalando, piattaforma europea leader nel fashion online, ha annunciato il lancio di Zalando Zet, un nuovo programma che offre servizi esclusivi personalizzati tra cui il reso su richiesta e vantaggi come un servizio premium di assistenza al cliente. La prima fase di attivazione sarà su solo invito in quattro diverse città in Germania: Berlino, Leipzig, Francoforte, Hannover.

Zalando Zet include vantaggi lungo l’intera esperienza di acquisto: i membri hanno accesso anticipato alle promozioni e possono contattare stilisti ed esperti - telefonicamente o tramite la chat di Facebook - per ricevere consigli riguardo ai propri acquisti di moda. I membri beneficeranno inoltre di una consegna più rapida, anche in giornata, di un servizio clienti dedicato, e del nuovo servizio di reso su richiesta, che consente di effettuare un reso entro due ore nella fascia oraria e nel luogo che preferiscono.

"Per semplificare il più possibile gli acquisti online, Zalando investe costantemente in nuovi progetti pilota e servizi innovativi, oltre a sviluppare nuove partnership con brand e rivenditori. Zalando Zet è un ulteriore passo nella nostra strategia volta a fornire offrire un'esperienza di acquisto ancora più immediata e adatta alla moda", afferma David Schröder, Senior Vice President Convenience di Zalando.

Fin dall'inizio Zalando si è focalizzato sull’offrire la migliore esperienza al cliente. Nel 2008, Zalando ha rivoluzionato lo shopping online introducendo la consegna gratuita e il reso entro un massimo di 100 giorni. La possibilità di provare i prodotti a casa, così come la consegna gratuita e la semplicità del processo di reso, sono stati parte integrante dell'offerta di Zalando.

“Il servizio è un elemento chiave per i nostri clienti e Zalando Zet combina il meglio dello shopping online e offline: i nostri clienti ricevono gli ordini più velocemente e possono renderli più semplicemente. Inoltre, Zalando Zet integra un’esperienza personalizzata, poiché i clienti potranno richiedere informazioni sugli ultimi trend o su come abbinare i prodotti acquistati”, afferma Lisa Schöner, Head of Zalando Zet.

In questa fase il servizio potrà essere testato per tre mesi dai clienti di 4 città tedesche senza costi aggiuntivi. In seguito potranno decidere se diventare membri per 19 euro l’anno. Nei prossimi mesi il servizio verrà esteso ad altre città tedesche.

Zalando (https://corporate.zalando.com) è la piattaforma online europea leader in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I quattro centri di distribuzione centrali situati in Germania, coadiuvati dai magazzini in Italia e Francia dedicati al servizio locale, formano un network logistico che consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner. Gli shop di Zalando registrano oltre 200 milioni di visite mensili. Nel primo trimestre 2017, il traffico proveniente da dispositivi mobile si è attestato a oltre il 68%, per un totale di circa 20,4 milioni di clienti attivi a fine trimestre.

matteo.bovio@zalando.it