Zalando annuncia l'apertura di un ulteriore centro di distribuzione in Italia

10. August 2017
Convenience

BERLINO, 10 AGOSTO 2017 // Zalando ha annunciato l’apertura di un ulteriore centro di distribuzione in Italia. La nuova struttura sarà di dimensioni comparabili a quelle degli esistenti hub di Lahr, Erfurt e Mönchengladbach, e opererà in parallelo al magazzino satellite di Stradella (Pavia).


Il centro di Stradella, attivo da inizio 2016, continuerà ad essere utilizzato per le spedizioni sul territorio italiano, mentre il nuovo hub servirà anche altri mercati europei, con un focus sul Sud Europa. Il progetto per la costruzione della struttura avrà inizio nell’arco dei prossimi 6 mesi.


Giuseppe Tamola, country manager per l’Italia, ha così commentato l’annuncio: “Il mercato online italiano cresce rapidamente, trainato da un consumatore sempre più entusiasta e al contempo attento. Sin dal lancio in Italia nel 2011 abbiamo stabilito quelli che sono diventati gli standard di servizio per la vendita online di moda. Quest’ulteriore importante investimento ci consente di andare oltre quanto fatto ad oggi, e potenzialmente di introdurre elementi di innovazione a beneficio dei nostri clienti così come dei brand nostri partner”.


Ulteriori informazioni riguardanti l’ubicazione, l’inizio delle operazioni e il set-up verranno diffuse nelle prossime settimane, non appena disponibili.

A PROPOSITO DI ZALANDO
Zalando (https://corporate.zalando.com) è la piattaforma online europea leader in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I quattro centri di distribuzione centrali situati in Germania, coadiuvati dai magazzini in Italia e Francia dedicati al servizio locale, formano un network logistico che consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner. Gli shop di Zalando registrano circa 200 milioni di visite mensili. Nel secondo trimestre 2017, il traffico proveniente da dispositivi mobile si è attestato al 70%, per un totale di circa 21,2 milioni di clienti attivi a fine trimestre.  

CONTATTI
Matteo Bovio / Corporate Communications
matteo@zalando.it
+49 (0)176 127 591 35