Zalando, al via il raddoppio della capacità del magazzino di Stradella (Pavia)

January 10, 2018
Convenience

Berlino, 11 gennaio 2018 // Zalando, la piattaforma online leader in Europa nel settore della moda, amplierà il polo logistico di Stradella (Pavia) in accordo con il proprio partner Fiege. Nel corso del 2018 verranno aggiunte due nuove hall e la capacità del magazzino raddoppierà da 20.000 mq a 40.000 mq. Il numero delle persone impiegate aumenterà a oltre 550. Fiege ha supervisionato la gestione della struttura di Stradella sin dalla sua apertura a fine 2015 e continuerà a lavorare alla sua espansione.

L’investimento per il magazzino di Stradella e il recente investimento nell’area di Verona, non solo rafforzeranno il servizio offerto alla clientela italiana, ma velocizzeranno anche le spedizioni nei mercati del Sud Europa di Zalando. A dicembre 2017, Zalando ha annunciato il progetto di apertura di un nuovo centro logistico per il mercato del Sud Europa. Il nuovo hub avrà una superficie di 130.000 mq, sarà situato a Nogarole Rocca vicino Verona e creerà oltre 1.000 posti di lavoro a medio termine.

“L’ampliamento di Stradella rientra nel nostro piano strategico di crescita in Italia e negli altri mercati del Sud Europa, puntando su un continuo miglioramento dei servizi offerti ai nostri clienti. L’investimento di Stradella ci permette di rispondere a una domanda in crescita” – ha commentato Jan Bartels, VP Customer Fulfillment & Logistics di Zalando – “Ringraziamo il nostro partner Fiege per la positiva collaborazione e guardiamo ora al prossimo passo”.

“Portare avanti la nostra collaborazione con un partner strategico come Zalando è per noi motivo di grande soddisfazione” – ha dichiarato Alberto Birolini, Business Development Manager e Membro del Board di Fiege Italia – “È un efficace esempio della nostra ambizione di fornire le nostre soluzioni altamente personalizzate per l’e-commerce ai nostri partner”.

Ulteriori informazioni sulla logistica di Zalando sono disponibili a questo indirizzo.

Il processo di assunzione del personale per la struttura di Stradella non è ancora iniziato. Nel frattempo le candidature ed eventuali domande possono essere inviate all’indirizzo it-candidatura@fiege.com.