Zalando lancia l'aggiornamento della propria App

  • Zalando ha aggiornato la propria app: caratterizzata da un’esperienza d’acquisto intuitiva e dal design elegante, la nuova versione è pensata e progettata intorno al cliente
  • Disponibili nuove modalità per esplorare l’assortimento, immagini più grandi, informazioni editoriali più ricche e un utilizzo completo della tecnologia mobile 
  • La nuova app è disponibile per dispositivi iOS e Android 
Nuovo look app Zalando
Nuovo look app 160126

BERLINO, 26 GENNAIO 2016 // Il mobile e-commerce continua a crescere a ritmi rapidi e le aziende devono adeguarsi mettendo a disposizione app di alta qualità. Con il 60% del traffico proveniente da dispositivi mobili, Zalando si sta impegnando da tempo per diventare un’azienda “mobile first”. Un’esperienza di acquisto senza complicazioni, comodità di utilizzo ed esteso utilizzo delle peculiarità del mobile hanno rappresentato i principali driver per lo sviluppo della nuova app. 

Nuzhat Naweed, Head of Mobile Product and Engineering di Zalando, ha guidato l’aggiornamento della app: “A Zalando abbiamo cura di ogni touchpoint e sappiamo bene che il mobile richiede un approccio unico. I consumatori interagiscono con le app in ‘micro-momenti’ e la nuova app si presta perfettamente per questo tipo di utilizzo”. 

Nuzhat aggiunge: “L’aggiornamento poggia su due aspetti: ottima esperienza d’utilizzo e contenuti di qualità. Vogliamo che i nostri clienti vengano ispirati e che possano scoprire tutto ciò che Zalando ha da offrire, oltre a immergersi nei contenuti creati esclusivamente per l’app”. 

L’aggiornamento include immagini di dimensioni maggiori, così da assicurare agli utenti una visualizzazione più accurata dei prodotti, in aggiunta a nuove opzioni di navigazione, tra cui la possibilità di sfogliare il catalogo prodotti tramite la funzione swipe. L’app include inoltre contenuti esclusivi tra cui video, informazioni editoriali specifiche e lookbook dei brand, con l’obiettivo di offrire un’esperienza più completa. 

La nuova app è disponibile per i dispositivi iOS e Android in tutti i 15 mercati in cui Zalando opera ed è stata sviluppata internamente dal Mobile Team di Zalando nell’ultimo trimestre. Informazioni per l’aggiornamento o il download sono disponibili qui.

La prima app di Zalando è stata lanciata nel 2012 in Germania e nel resto d’Europa nel 2014. A oggi è stata scaricata oltre 14 milioni di volte. Con oltre 1000 persone impiegate nel Dipartimento Tecnologico, Zalando sviluppa internamente la maggior parte delle soluzioni e dei propri prodotti. 

A PROPOSITO DI ZALANDO
Zalando (https://corporate.zalando.com) è la piattaforma online europea leader in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I tre centri di distribuzione centrali situati in Germania formano un network logistico che ci consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner. Nel terzo trimestre 2015 gli shop di Zalando hanno registrato oltre 131 milioni di visite mensili, di cui il 59% circa proveniente da dispositivi mobile, per un totale di circa 17,2 milioni di clienti attivi a fine trimestre.

CONTATTI
Matteo Bovio / Corporate Communications
matteo@zalando.it
+49 (0)176 127 591 35