Zalando e Marni lanciano la collezione multi brand #StepIntoMARNI

BERLINO, 17 OTTOBRE 2016// Entra nel mondo di Marni per il lancio della sua nuova collaborazione multi brand. Il brand di lusso italiano reinterpreta i modelli di quattro brand iconici preferiti di Zalando - tra cui Dr. Martens, Reebok, Timberland e Vans. L’edizione limitata #StepIntoMARNI è disponibile dal 27 ottobre 2016 in esclusiva su Zalando.

Conosciuto per il suo approccio al design che non accetta compromessi, Marni si è tuffato nel cuore di ogni stile. Il risultato è un’interpretazione originale di brand di scarpe con il tocco dello spirito artistico e all’avanguardia di Marni. In stretta collaborazione con i brand partner, la collezione abbraccia il design di ogni stile, aggiungendo un twist inaspettato, moderno ma al tempo stesso classico. L’edizione limitata è sottile e ogni design è degno di rappresentare un pezzo da collezione.

La collezione Step Into MARNI ci pone di fronte all’inaspettato, MARNI sperimenta con  forme originali e tessuti di pelle innovativi, colori pallidi e simboli divertenti – come le frange – creando una collezione artistica. L’unione dei pezzi dona un effetto sofisticato e al contempo semplice. Ogni brand è stato trattato in modo individuale, con lo scopo di creare un design astratto, appropriato sia per uomo che per donna.

“Insieme a MARNI e ai brand partner volevamo creare qualcosa che si differenziasse dal resto, che fosse inaspettato e stupefacente. Come destinazione online di moda, per noi era importante collaborare con il designer giusto e creare qualcosa di speciale per i nostri clienti” afferma Jolanda Smit, Global Head del dipartimento Brand Communications.

Step Into MARNI è supportato da una completa campagna - creata insieme a MARNI - ed è disponibile dal 27 ottobre 2016, in esclusiva su Zalando.
Per maggiori informazioni visita www.zalando.it/step-into-marni/

#StepIntoMARNI

Note agli editori

A PROPOSITO DI ZALANDO
Zalando (https://corporate.zalando.it) è la piattaforma online europea leader in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I tre centri di distribuzione centrali situati in Germania formano un network logistico che ci consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner.
Gli shop di Zalando registrano circa 160 milioni di visite mensili. Nel secondo trimestre 2016, il traffico proveniente da dispositivi mobile si è attestato al 65% circa, per un totale di circa 18,8 milioni di clienti attivi a fine trimestre.

A PROPOSITO DI MARNI
Marni è un brand di lusso fondato nel 1994 dalla designer e dal direttrice creativa Consuelo Castiglioni. L’etichetta Marni ha creato il proprio successo con un design elusivo e distinto che celebra l’individualità. Il linguaggio visivo del brand si basa su rigore grafico e dettagli anticonvenzionali, andando oltre i limiti sovversivi e sottili tra funzione e proporzione. i Marni rappresenta il lifestyle dallo spirito all’avanguardia e contrappone inventiva artistca, materiali contrastanti, forme sculturali e creatività infinita per creare una nuova couture di eleganza peculiare. Le linee premium Marni creano abbigliamento Pret-à-Porter per donna, uomo, bambini, borse e accessori. Il brand si è recentemente espanso all’area di accessori lifestyle come profumi e occhiali. Marni promuove l’eccellenza tradizionale italiana e crea ogni collezione esclusivamente in-house nelle sue sedi di Milano – dai prototipi ai pezzi finali. Marni è parte del gruppo OTB, diretto Renzo Rosso, fondatore di Diesel. www.marni.com

A PROPOSITO DEI BRAND PARTNER

DR. MARTENS
La suola con cuscinetto d'aria Dr. Martens, disegnata dall’ inventore tedesco Dr. Klaus Maertens, è stata progettata per fornire sostegno e comodità ad una vecchia ferita. Il primo paio di stivali Dr. Martens è stato lavorato da R Griggs & Co., produttore inglese di stivali, e portava il marchio giallo di fabbrica, la suola scanalata e il tacco basso. Originariamente creati per i lavoratori, erano indossati da postini e poliziotti perché comodi, resistenti e più leggeri rispetto ai concorrenti del tempo. Durante la loro storia le Dr. Martens sono state adottate da caratteri di una natura ribelle - sottoculture, musicisti e artisti. Si distinguevano dalla massa in un modo unico e il loro viaggio di auto-espressione era accompagnato da un paio di Dr. Martens. Oggi si celebrano questi liberi pensatori – dai primi indossatori a coloro che hanno sempre accompagnato il marchio, personalità autentiche che credono in qualcosa. La forma semplice degli stivali permette di personalizzarne ogni paio: a livello funzionale la loro famosa comodità e la lunga durata le rendono le scarpe ideali per il mondo dei musicisti e dello street fashion, mentre a livello emotivo sono un simbolo di carattere e di legittimazione.
 
VANS
Vans®, un brand VF Corporation (NYSE: VFC), è un marchio di scarpe sportive, abbigliamento e accessori. Le collezioni autentiche Vans sono vendute a livello globale in più di 75 Paesi attraverso una rete di filiali, distributori e uffici internazionali. Il marchio Vans possiede e gestisce anche più di 450 punti vendita in tutto il mondo e promuove il lifestyle sportivo, la cultura giovanile e l’auto-espressione creativa attraverso il supporto di atleti, musicisti e artisti e attraverso eventi progressivi e piattaforme come Vans Triple Crown of Surfing®, Vans US Open of Surfing, Vans Pool Party, Vans Custom Culture, Vans Warped Tour®, e Vans' cultural hub and international music venue, the House of Vans.

TIMBERLAND
Timberland è un leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di scarpe premium, abbigliamento e accessori per lo stile outdoor. Noto per i suoi primi stivali gialli introdotti nel 1973, oggi Timberland veste i consumatori dalla testa ai piedi, con collezioni versatili che riflettono il ricco patrimonio del marchio a livello artigianale, funzionale e di stile. Timberland presenta sul mercato i suoi prodotti lifestyle sotto i marchi Timberland Boot Company® e Timberland®, le calzature industriali e da lavoro con il marchio Timberland PRO®. I suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo, sia in negozi specializzati che in punti vendita di proprietà della società e online. L'impegno di Timberland nel creare prodotti di qualità è accompagnato da un impegno costante nei confronti della responsabilità ambientale e sociale – al fine di migliorare le condizioni sia per i propri prodotti che per la comunità outdoor globale. Per ulteriori informazioni su Timberland, marchio di VF Corporation (NYSE: VFC), visita timberland.com e seguici @timberland.

REEBOK
Reebok International Ltd., con sede a Canton, MA, USA, è leader mondiale a livello di design, vendita e distribuzione di scarpe, abbigliamento e attrezzatura fitness e lifestyle. Come brand globale d’ispirazione americana, Reebok è un pioniere nel settore di articoli sportivi, con un ricco patrimonio fitness alle spalle. Reebok crea prodotti, tecnologie che permettono il movimento e si impegnano ad accompagnare le persone al raggiungimento dei loro obiettivi. Si connette con i consumatori fitness ovunque si trovino e in qualunque modo scelgano di restare in forma - che sia training, running, camminata, danza, yoga o aerobica. Reebok Classics sfrutta il patrimonio del marchio fitness e rappresenta la base del brand nel mercato del lifestyle sportivo. Come filiale del gruppo Adidas presenta varie divisioni: Reebok, Reebok Hockey-CCM e Sports Licensed Division. Reebok è il rivenditore esclusivo di Reebok CrossFit e CrossFit Games, sponsor ufficiale di Reebok Spartan Race, esclusivo rivenditore globale di UFC, e fornitore di abbigliamento esclusivo per Les Mills. Per ulteriori informazioni, visita www.reebok.com

CREDITI DELLA CAMPAGNA

  • Collaboration Initiator: Zalando
  • Product design: Marni
  • Campaign concept: Marni
  • Campaign Creative Direction: Marni, Zalando, GB65
  • Digital campaign concept: Zalando
  • Campaign Video Director: Jeppe Rønde
  • Photographer: Philippe Jarrigeon
  • Styling: Marni
  • Make Up: Antonella Sorrenti
  • Set Designer: Andrea Rosso
  • Agency: Giovanni Bianco
  • Production society: Hi Production
  • Post-production image: PaulSchwabe Digital Production GmbH
  • Mastering/distribution: PaulSchwabe Digital Production GmbH
  • Country of creation: Italy
  • Production sound: Costantini & Pizzimenti
  • Music: Costantini & Pizzimenti
  • Title: Marni Full Mix
  • Compositors: Marco Costantini and Antonio Paolo Pizzimenti
  • Publisher: Property of author
  • Country of creation: Italy

CONTACT ZALANDO ITALY
Samira Klingenberg - PR Manager
samira.klingenberg@zalando.de
+49 (0)30 2096 81 048