Nuova veste grafica per Zalando che rinnova il look e si arricchisce della funzione 360° e nuovi contenuti

  • Il sito si rinnova nello stile con un design elegante e ulteriori contenuti
  • La funzione 360° permette di visualizzare i prodotti da tutte le angolazioni
Zalando.it - Nuova home page
Zalando.it - Nuova home page

BERLINO, 11 DICEMBRE 2014. Zalando rinnova la veste grafica del proprio sito e si arricchisce della nuova funzione 360°. Grafica e stile delle immagini cambiano con l’obiettivo di stabilire una connessione più emozionale con i clienti per offrire un’esperienza d’acquisto coinvolgente e interattiva. Il design del sito diventa ancora più elegante e le foto mostrano l’intera figura delle modelle. Una scelta che contribuisce a dare un'immagine più dinamica dei prodotti e dei marchi e a ispirare maggiormente i clienti.

Le campagne in home page hanno un taglio più editoriale e verranno rinnovate con maggiore frequenza, oltre a essere ancora più localizzate per il mercato italiano nonché ottimizzate per la visualizzazione su tutti i dispositivi. I clienti possono ora scegliere tra un’anteprima dei prodotti nel catalogo su 3 o 4 colonne, a seconda della necessità di visualizzare un maggiore o minore livello di dettaglio. Le informazioni sugli articoli, inoltre, vengono arricchite di nuovi elementi e contenuti, ed è possibile filtrare le recensioni dei clienti, che da ora includono suggerimenti sulla vestibilità e calzabilità delle taglie.

Grazie alla nuova funzione 360° Zalando rende più facile il processo di scelta e di acquisto delle calzature. Da oggi è possibile visualizzare circa 10.000 prodotti da angolazioni diverse in modo da avere un’idea più accurata sulle particolarità e caratteristiche del modello.

"Il nuovo layout e la nuova funzione confermano il nostro obiettivo di garantire maggiore ispirazione e fruibilità. Ci aiutano a minimizzare la distanza tra clienti e prodotti, rendendo questi ultimi più tangibili. Inoltre, siamo in grado di offrire un'esperienza d’acquisto ancora più coerente su tutti i dispositivi, creando allo stesso tempo una soluzione personalizzata per ogni singolo utente, a prescindere dal dispositivo che utilizza o da quello che cerca" dichiara Daniel Schneider, responsabile dell’Onsite Customer Journey di Zalando.

A PROPOSITO DI ZALANDO
Zalando (https://corporate.zalando.com) è tra i principali pure player europei online in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I tre centri di distribuzione centrali situati in Germania formano un network logistico che ci consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner. I siti di Zalando hanno registrato oltre 100 milioni di visite mensili durante il terzo trimestre 2014, di cui il 43% proveniente da dispositivi mobile, per un totale di 14,1 milioni di clienti attivi a fine trimestre. Dopo sei anni di attività, il nostro business ha raggiunto i 2,1 miliardi di euro in ricavi per i 12 mesi di attività terminati il 30 settembre 2014.

CONTATTI 
Matteo Bovio / Corporate Communications
matteo@zalando.it
+49 (0)176 127 591 35