Zalando lancia l’applicazione per Windows Phone in Italia

29. April 2015
Technologie
  • Anche gli utenti Windows Phone potranno usufruire della comoda applicazione di Zalando.
  • In Italia, 1 accesso da mobile su 10 viene effettuato da dispositivi Windows Phone.
  • Nel febbraio 2015 il traffico mobile sui siti del gruppo ha superato il traffico proveniente da desktop.
  • Considerati tutti i mercati, l’app di Zalando è stata scaricata oltre 8,5 milioni di volte.

BERLINO, 29 APRILE 2015 // A seguito dell’implementazione delle app per dispositivi Android e iOS, Zalando lancia anche in Italia l’applicazione per dispositivi Windows Phone. Considerati tutti i mercati in cui Zalando è attiva, le applicazioni hanno superato gli 8,5 milioni di download e l’azienda prosegue la ricerca di soluzioni per migliorare l’esperienza mobile dei propri clienti. Inizialmente sviluppata per il mercato tedesco in partnership con Microsoft, la versione dell’app per Windows Phone è ora disponibile nei mercati internazionali e permette a Zalando di rafforzare la propria presenza mobile.

"Con il lancio della nuova versione dell’app vogliamo permettere anche gli utenti Windows Phone di usufruire della migliore esperienza di shopping su Zalando”, ha commentato Giuseppe Tamola, Country Manager Italia di Zalando. “In Italia, circa 1 accesso da mobile su 10 proviene da dispositivi Windows Phone. Siamo lieti di poter offrire anche a questi utenti un’applicazione che consenta di navigare comodamente all’interno del nostro assortimento e di lasciarsi ispirare, scoprendo nuovi prodotti e brand".

L’applicazione è frutto di una stretta collaborazione tra il Mobile Technology Team di Zalando e Microsoft. “Lo sviluppo congiunto dell’app è il risultato di uno scambio che ha consentito a entrambe le parti di imparare molto l’una dall’altra. È stato stimolante lavorare insieme e scambiare competenze basate su anni di esperienza in ambito creativo e di innovazione. Il risultato della collaborazione è eccezionale”, ha sottolineato Jens Dissmann, Partner Lead Consumer Apps & Startups di Microsoft Germania.

Nell’ultimo trimestre 2014 il traffico proveniente da mobile ha rappresentato il 48% del traffico su Zalando a livello gruppo, con picchi del 60% in alcuni mercati nel periodo di Natale. Nel febbraio 2015 la percentuale è cresciuta ulteriormente andando a superare il traffico proveniente da desktop.

L’applicazione per Windows Phone è disponibile gratuitamente su Windows Store e richiede Windows Phone 8. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.zalando.it/zalando-apps/

Zalando (https://corporate.zalando.com) è tra i principali pure player europei online in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I tre centri di distribuzione centrali situati in Germania formano un network logistico che ci consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner. I siti di Zalando hanno registrato oltre 100 milioni di visite mensili durante il quarto trimestre 2014, di cui il 48% provenienti da dispositivi mobile, per un totale di quasi 15 milioni di clienti attivi a fine trimestre.