Zalando lancia il magazine digitale All About Z

5. September 2016
Unternehmen

Zalando ha realizzato un magazine digitale – All about Z: The September Issue – per illustrare alcune iniziative recenti o in corso. Il magazine attraversa vari topic: fashion, logistica, tecnologia, marketing. Come le edizioni di settembre dei magazine fashion presentano i nuovi trend moda ai propri lettori, così “All about Z” presenta i trend e gli sviluppi legati all’industria del fashion online.

“Sin dagli inizi abbiamo sempre cercato di andare oltre ai confini prestabiliti. In ‘All About Z’ abbiamo raccolto le idee e i progetti più innovativi, quelli che sorprendono i clienti e aggiungono valore al nostro brand. Siamo una realtà in costante evoluzione e abbiamo deciso di creare uno spazio dove presentare la nostra creatività, la nostra attitudine all’innovazione continua e il nostro duro lavoro”, ha commentato Rubin Ritter, membro del Management Board.

Project Muze by Zalando

Questi alcuni dei contenuti disponibili nel magazine digitale:

Project Muze: un progetto che avvicina fashion e intelligenza artificiale. La partnership vede Zalando / zLabels e Google collaborare a un progetto di machine learning che consente la creazione di outfit virtuali in 3D. Il progetto è stato presentato in anteprima durante il Bread&Butter. In un contenuto collegato, The New Normal, due esperti di Zalando riflettono sul futuro dell’intelligenza artificiale nel fashion.

How to connect brands to consumers: breve panoramica su ZMS (Zalando Media Solution), l'offerta B2B di servizi di advertising per i brand.

Lounge Inside: sul lancio di Zalando Privé in Italia, una lunga intervista ad Aldo Costagliola, regional manager di Zalando Privé per Italia, Belgio e Francia.

Why Distributed Commerce is the next big thing: uno spunto sul senso di una strategia di distributed commerce, e la descrizione del primo pilota.

zLabels going on a global expedition: sui piani di zLabels (società che realizza le private label di Zalando) per l’immediato futuro.

Home is where the Campus is: sul campus di Zalando che ospiterà oltre 5.000 dipendenti, e la cui aperture è prevista per il 2018.

Size Matters: sulle soluzioni implementare per aiutare i clienti nella ricerca della taglia perfetta.

Questi solo alcuni dei contenuti disponibili nel magazine e facilmente consultabili all’interno dell’indice.

Zalando (https://corporate.zalando.com) è la piattaforma online europea leader in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I tre centri di distribuzione centrali situati in Germania formano un network logistico che ci consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner. Gli shop di Zalando registrano circa 160 milioni di visite mensili. Nel secondo trimestre 2016, il traffico proveniente da dispositivi mobile si è attestato al 65% circa, per un totale di circa 18,8 milioni di clienti attivi a fine trimestre.

CONTATTI ZALANDO
matteo.bovio@zalando.it