Zalando lancia completa l'outfit, la funzione per trovare l’abbinamento perfetto

11. Februar 2015
Fashion
  • L’azienda è alla continua ricerca di soluzioni in grado di migliorare il processo di ricerca e acquisto, nonché di offrire ulteriore ispirazione ai propri clienti
  • La funzione sarà implementata in più fasi al fine di assicurare un servizio sempre più completo

BERLINO, 11 FEBBRAIO 2015 // Zalando lancia “completa l’outfit”, una nuova funzione che ha l’obiettivo di ispirare i clienti su come abbinare un prodotto: una volta selezionato il capo prescelto, il sito permette di risalire ai singoli articoli che compongono il look completo presente sulla pagina. I clienti possono inoltre visualizzare articoli simili a quelli che formano l’outfit, in modo da ottenere idee e suggerimenti alternativi

“Completa l’outfit” risponde alla necessità di molti utenti, spesso in cerca di capi da abbinare tra loro. Nelle prossime settimane la funzione verrà sviluppata ulteriormente: i prodotti verranno mostrati all’interno di diversi outfit in modo da dare ispirazione su molteplici stili ottenibili a partire da un singolo prodotto. In futuro sono previste ulteriori migliorie, seguendo la test-culture di Zalando che prevede lo sviluppo continuo di prodotti e soluzioni al fine di assicurare sempre più benefici agli utenti.

“Con completa l’outfit rispondiamo a una reale necessità dei nostri clienti. Ora è possibile acquistare outfit completi e cercare abbinamenti alternativi con un solo click” afferma Giuseppe Tamola, Country Manager Zalando per l’Italia e la Spagna. “Oltre a rendere l’acquisto più user-friendly, si offrono ai clienti più opzioni e la possibilità di trarre nuove ispirazioni poiché, per ciascun prodotto, suggeriamo diverse combinazioni e outfit”.

“Osserviamo la tendenza ad acquistare outfit completi anziché prodotti singoli soprattutto nei nostri clienti uomini. Con questa nuova offerta li aiutiamo a personalizzare il proprio stile e rendiamo possibile l’acquisto di tutti i prodotti in un’unica soluzione”.

Zalando (https://corporate.zalando.com) è tra i principali pure player europei online in ambito moda donna, uomo e bambino. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto esclusiva e una destinazione unica da cui accedere a un’ampia selezione di articoli fashion tra cui accessori, scarpe e abbigliamento, il tutto con spedizione e reso gratuiti. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle nostre private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui operiamo: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I tre centri di distribuzione centrali situati in Germania formano un network logistico che ci consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa. Siamo convinti che la nostra integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online ci consenta di offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand nostri partner. I siti di Zalando hanno registrato oltre 100 milioni di visite mensili durante il terzo trimestre 2014, di cui il 43% proveniente da dispositivi mobile, per un totale di 14,1 milioni di clienti attivi a fine trimestre. Dopo sei anni di attività, il nostro business ha raggiunto i 2,1 miliardi di euro in ricavi per i 12 mesi di attività terminati il 30 settembre 2014.